La vita e la danza. Insieme

La gentilezza per accompagnare i vostri passi

Giancarlo, Lucia e il Sogno di A Time for Dancing


La formazione di Lucia è classica, arricchita da colorate sfumature caraibiche. Gli studi lunghissimi di danza classica e moderna cominciati all’età di 6 anni - metodo Royal e Vaganova - incontrano nel ballo caraibico la passione e la professionalità di Giancarlo. Entrambi si diplomano all’Associazione Nazionale Maestri di Ballo: Lucia nel 2001, Giancarlo nel 2003.
Dal 2000 Insegnano Danza e Ballo e nel 2005 decidono insieme di dare vita al loro sogno: nasce la Scuola di Danza A Time For Dancing.


Più grandi... sempre in punta di piedi


Il ballo caraibico li unisce, nella vita e nella danza.
Nel 2005 nasce il progetto di A Time for Dancing, prima scuola di danza a Chieri a proporre danza classica, danza moderna, hip-hop, danze caraibiche e danza del ventre.
Nel 2012 la Scuola di Ballo A Time for Dancing decide di ampliare l’offerta dei corsi e, grazie a collaboratori professionisti, rafforza la capacità di formazione in molte discipline del ballo.

"La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza".

Carla Fracci

La Scuola di A time For Dancing e i Maestri


I corsi di danza e ballo della scuola di Danza A time For Dancing sono tenuti da maestri professionisti, diplomati e costantemente aggiornati. Da sempre, all'interno del corpo insegnati, Andrea e Fanny ci aiutano nel coordinamento e nella preparazione dell'anno accademico. La professionalità e la capacità di interagire con tutti gli allievi è per la nostra scuola una grande ricchezza.


HIP HOP
Il ritmo e la comunicazione


Il ritmo, la carica emotiva e i colori della generazione contemporanea bene raccontano di Andrea, che fin dai primi anni di apertura della scuola A time For Dancing accompagna i nostri ragazzi nei corsi - amatissimi - di Hip Hop. Sempre aggiornato e propositivo nella tecnica e nelle coreografie, Andrea dal 2005 a oggi ha partecipato a numerosi stage di Hip Hop promossi in Torino, dalla Spunky, dagli All Style, dall’Endas e altre associazioni. Affina la sua passione continuamente nei corsi annuali con presenter nazionali ed internazionali quali Byron, Karim, Kris, Silvia Cerdelli, Vittoria Pacotti, Next One, GusBembery, Marco D’Avenia, Davide Borgatti, Giulio Evangelista, Paolo Evangelista, Guido De Rossi, Daniele Baldi, Lino Speranza, Stefano Pastorelli, Master X, Swan, Betty Style, Stray Soul Crew (Oscarnb, Fresh, Simone D'altilia, Bboy Ariz) e con Phillip”Pac Man” Chbeeb, Di”Moon”Zhang, Dzajna”Jaja”Vankovà questi ultimi 3, membri dell’ I aM mE crew, vincitori nel 2011 dell’ American Best Dance Crew.
Potete cercare Andrea all'interno dell’offerta dei corsi


POINTE SHOES
La delicatezza
e la gentilezza della danza classica


Fanny si forma presso la scuola di danza classica e perfezionamento diretta da Loredana Furno,dove nel giugno del 1993 si diploma ed entra a far parte della Compagnia del “Teatro di Torino”, sempre diretta da Loredana Furno.Qui interpreta ruoli solistici nei balletti del repertorio classico: Giselle,Coppelia, La Bella Addormentata nel bosco, Don Quixotte, Il lago dei cigni, Schiaccianoci. Contemporaneamente lavora anche nelle produzioni moderne e contemporanee di vari coreografi quali: Jose’ Limon, Joseph Tary,Bertrand Dat,Roberto Fascilla,Luca Veggetti. Successivamente nel 1996, lavora per l’ATERBALLETTO diretto da Amedeo Amodio interpretando coreografie dello stesso e di importanti coreografi come William Forsyte e Alvin Alley. Nell’autunno del 1998 danza nelle produzioni del Corpo di Ballo del “Teatro alla Scala” di Milano tra le quali “La Bayadere” di Natalia Makarova interpretata da Silvie Guillem e Roberto Bolle. Contemporaneamente balla presso il Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2000 entra nel Corpo di Ballo dell’Arena di Verona come solista mettendosi in luce nel balletto Giselle come prima ballerina nel ruolo di “Myrta” accanto Roberto Bolle e Helena Pankova. Nell’autunno del 2005 partecipa nella produzione della” Gioconda” con regista Pierluigi Pizzi e coreografo Jorge Yancu presso il teatro “Liceu” di Barcellona. Nel corso di questi anni oltre alla collaborazione presso il teatro dell’Arena di Verona ha anche danzato presso la Compagnia del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti e la Compagnia EgriBiancoDanza diretta dalla Signora Susanna Egri. A partire dall’anno accademico 2005/2006 insegna tecnica classica e repertorio.
Nel gennaio 2010 riceve l’attestato di insegnante pilates per il livello base, intermedio e avanzato presso la F.I.F.
Potete cercare Fanny all'interno dell’offerta dei corsi