La vita e la danza. Insieme

La gentilezza per accompagnare i vostri passi

Giancarlo, Lucia e il Sogno di A Time for Dancing


La formazione di Lucia è classica, arricchita da colorate sfumature caraibiche. Gli studi lunghissimi di danza classica e moderna cominciati all’età di 6 anni - metodo Royal e Vaganova - incontrano nel ballo caraibico la passione e la professionalità di Giancarlo. Entrambi si diplomano all’Associazione Nazionale Maestri di Ballo: Lucia nel 2001, Giancarlo nel 2003.
Dal 2000 Insegnano Danza e Ballo e nel 2005 decidono insieme di dare vita al loro sogno: nasce la Scuola di Danza A Time For Dancing.


Più grandi... sempre in punta di piedi


Il ballo caraibico li unisce, nella vita e nella danza.
Nel 2005 nasce il progetto di A Time for Dancing, prima scuola di danza a Chieri a proporre danza classica, danza moderna, hip-hop, danze caraibiche e danza del ventre.
Nel 2012 la Scuola di Ballo A Time for Dancing decide di ampliare l’offerta dei corsi e, grazie a collaboratori professionisti, rafforza la capacità di formazione in molte discipline del ballo.

"La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza".

Carla Fracci